Se potessero parlare chissà che danni combinerebbero con la voce, ma anche se non parlano, si fanno capire molto bene.

Magari per molti è una presenza fissa e ingombrante dentro casa e non ci si accorge di alcune sfumature, perché semplicemente sono lì da quando è in casa con voi.

Il bulldog non ti guarda, ti scruta e nel farlo noterete un movimento degli occhi in base a ciò che state facendo in quell’istante. Fateci caso! Il mio Frank mi fissa per esempio quasi come un maniaco, lo fa quando sono al telefono, quando mangio, quando mi sdraio e a volte mi metto a fissarlo anche e io e gli chiedo:

“Cazzo guardi?”

E’ difficile che si arrivi a porre queste domande ad un altro cane di un’altra razza o meticcio, perché questi sono sempre al posto loro. Il bulldog diventa viscerale e senza che ve ne accorgiate, controlla tutto quello che fate.

Rispondete a questa domanda: avete mai avuto un cane che pretendeva di venire in bagno con voi ogni volta e quando uscivate dalla doccia o vasca vi leccava tutti i piedi?

Io no e dire che di cani ne ho avuti tanti.

Il bulldog dorme, ma ascolta tutto tranne la tua voce. E’ pazzesco per esempio quando lavo i piatti mi snobbano completamente, supponiamo che sto cucinando e nel frattempo lavo i piatti, il bulldog sa esattamente il momento in cui vi sedete per mangiare, anche se sono in un’altra stanza.

Questa quarantena ci ha obbligato a stare tutti a casa. I cani in primavera adorano uscire, almeno i miei sono felici. Io sono molto freddolosa e a casa amo stare comoda, beh mi vergogno a dirlo, ma sono due giorni che ho iniziato a vestirmi, dai con voi ormai ho confidenza! Comunque mi sono tolta finalmente il pigiama di pile e ho indossato una tuta. Giacomo soprattutto è letteralmente impazzito e ieri dopo quasi due mesi abbiamo fatto il giro del palazzo. Quindi riconoscono perfettamente abiti e scarpe e sanno esattamente se li porterete fuori con voi o li lascerete a casa. Dipende dall’abbigliamento, è vero o no?

I bulldog se state male diventano ancora più morbosi e restano a fianco a voi che vi osservano oltre che starvi ancora più appiccicati del solito. Come se volessero dirvi: “Ahò se te movi so cazzi! Devi guarì”

Non provate a toccare una bottiglia, il rumore lo farà saltare ovunque si trovi. Pensate quando lo chiamo per farlo entrare, spesso ho fretta per paura che mi scappi il gatto Nemo, non viene, mi giro, guardo la bottiglia e zac! Il bullo è volato in casa di corsa. La maggior parte delle persone che non conosce questa razza, pensano siano cani soprammobili, sì lo sono, ma sono come le bambole assassine dei film horror, come fate un passo falso loro sono sotto di voi a fare richieste.

I bulldog sono pieni di tante sfumature gli unici a capirle siamo noi bullgenitori.

W I BULLDOG

Veronica Cucco

Se ti è piaciuto condividilo